La premessa dell'ottagono è semplice. Chuck Norris vs Ninjas. Questo è davvero su di esso. Norris è Scott James, un uomo ossessionato dai ricordi della sua crescita e rivalità con il suo ex fratello di arti marziali Seikura, che ora dirige un campo di addestramento Ninja e sta insegnando ai terroristi internazionali le vie del Ninja. James deve fermare l'organizzazione e affrontare, una volta per tutte, con il suo ex fratello. <br/> <br/> C'è poco in termini di storia, e purtroppo il film prende il suo tempo per arrivare al punto in cui Norris finalmente tira fuori la spazzatura Ninja. Come molti dei suoi film, la mancanza di molta trama significa che il film si muove piuttosto lentamente tra l'azione. Quando l'azione si avvia, è piuttosto impressionante. Il vero clamore è che Norris si infiltra nella base dei Ninja nel climax del film. È il classico Norris. <br/> <br/> Il cast è a posto. Lee Van Cleef e Richard Norton si presentano in piccoli ruoli, Richard Norton in realtà ha alcuni ruoli diversi qui. <br/> <br/> Avrei valutato un 8 su 10 se ci fosse un po 'più di azione nel mezzo metà del film. Per la maggior parte, solo Chuck Norris e i fan dei ninja otterranno il massimo da THE OCTAGON (1980). <br/> <br/> Complessivamente vale la pena guardare.7 su 10 Aveva speranze abbastanza alte per questo film (penso che Lone Wolfe McQuade non fosse male), ma questo in realtà cerca di essere troppo intelligente. Se mi manca qualcosa qui, chi è Chuck in questo film? non ha un lavoro, non ha figli da rapire (per dargli motivazione) e chi è il giocatore che Lee Van Cleef dovrebbe avere con tutte le sue dettagliate informazioni sui cattivi. Ok Chuck fa sempre una performance di plastica, quindi perché non più azione per risparmiarci questa cattiva recitazione (alcune espressioni faccine convincenti non andrebbero a mancare). Come uno spoiler, se potessi rovinare questo film, è solo il fratello di Chuck che decide di iniziare la formazione ninja per i terroristi e perché nessuno crede nei ninja pensa più di poterla farla franca. Chuck tuttavia crede e va a risolverlo. Ecco, puro e semplice, tutto fatto in un "giro del mondo" & quot; modo per arrivare alla fine della strada! Questo film è stato quasi la cosa peggiore dall'invenzione del marsupio. Stavo saltando fuori ogni volta che il personaggio di Chuck Norris iniziava a pensare a se stesso in questo film, l'intero sussurro con una cosa di eco distorta. "Doggo non è la risposta … nswer … swer … wer … er. .. r … & quot; Era come se Chuck Norris stesse cercando di strisciare dentro di me attraverso il mio orecchio e rubare la mia anima o qualcosa del genere. Ero spaventato, inutile dirlo. <br/> <br/> L'intera trama va un po 'come: i Ninja sono stati messi fuori legge per 300 anni. Qualcuno sta addestrando persone che sono disposte ad essere assassine ninja, in qualche luogo non dichiarato al di fuori degli Stati Uniti. Nessuno vuole credere che esista. per quanto riguarda il denaro, il film non risponde troppo bene. <br/> <br/> L'unica cosa che personalmente penso che fosse successa per questo film era Lee Van Cleef. Un film che potrebbe essere facilmente riassunto come semplici terroristi ninja e il fascino sessuale del petto di mammut peloso di Chuck Norris, L'ottagono è un normale attivista di arti marziali, che coinvolge un gruppo cospiratore di ben cinque terroristi ninja. Chuck Norris è Scott James (anche se ero convinto che Norris avesse dichiarato il suo personaggio che era in realtà Scotch Eggs), un artista marziale che inciampa nell'organizzazione che sta addestrando segretamente una squadra di terroristi in un campo di posizione sconosciuta . Deve infiltrarsi e abbattere l'operazione clandestina prima che comincino a "terrorizzare". Immagino che i terroristi ninja funzionerebbero in modo ridicolo, perché sprecheranno tutto quel tempo nascosti furtivamente e silenziosamente nei bersagli, solo per fare un sacco di rumore mentre stanno uscendo: mi sembra riduttivo. <br/> <br /> Ovviamente Norris riceve un entourage raccolto per la sua strada. Dal mercenario di Lee Van Cleef al giovane artista marziale di Art Hindle con un caso di penetrazione prematura (che non dovrebbe essere eufemistico), ma naturalmente, come suggerito dall'apparizione del suo petto coperto di pelliccia, un lampo di questo (in quasi tutti i Norris veicolo) manda le donne alle stelle. Sembra che appena prima di una battaglia finale nel genere d'azione di questo periodo, l'eroe userà il suo strumento visivo (qui, ovviamente, il sospetto, rivelando il petto), e il personaggio femminile di solito più giovane si getterà contro di lui sessualmente, un catalizzatore cliché che potenzia il machismo dell'eroe nella battaglia finale. <br/> <br/> Pur essendo del tutto generico, la recitazione è inevitabilmente noiosa. In una scena iniziale i praticanti dell'organizzazione orientale vengono mostrati le tecniche di combattimento del ninja, falci e spade sono mostrati cocomeri penetranti. Un praticante dice disinvoltamente, con le caratteristiche e la consegna di un collo rosso sulla sua decima bottiglia di chiaro di luna: "Sarebbe molto meglio se usassero persone reali". A cui è fatto riferimento: & quot; They will & quot ;. Per qualche strana ragione, quando mi siedo per guardare qualche film d'azione standard degli anni '70 o '80, mi sembra di credere che mi piacerà. Che in qualche modo questi film sono divertenti ed eccitanti. Tuttavia, ogni volta che mi convinco di questo, il film che guardo è così incredibilmente noioso.Forse è semplicemente il fatto che le mie abitudini di guardare i film sono cambiate da quando ero un ragazzo con gli occhi spalancati e che questi film sono sempre stati orribili. Forse vedrò uno dei miei giovani che mi piacerà … Spero, ma non è questo. <br/> <br/> www.the-wrath-of-blog.blogspot.com L'ottagono è il tentativo di Chuck Norris di realizzare un film Ninja. Una degna aspirazione, soprattutto nei primissimi anni '80. Peccato per Norris che questo è uno dei peggiori film americani di arti marziali mai realizzati. <br/> <br/> In primo luogo, la recitazione è probabilmente la peggiore che abbia mai visto in un film. Quando Chuck Norris è praticamente il miglior attore del film, hai davvero un problema con il tuo cast. L'unico attore con abilità nel complesso è stato Lee Van Cleef, e non ha avuto abbastanza tempo per dare davvero molto aiuto al film. <br/> <br/> Secondo, non ho idea di cosa sia successo, ma di Norris la fine del combattimento delle arti marziali in questo era semplicemente sciatta. In realtà, è uno dei migliori artisti marziali vivi, quindi il regista o coreografo deve aver interferito con il suo vero talento. <br/> <br/> Si prega di non sprecare la materia cerebrale guardando questo film. Se vuoi un film di karate puoi apprezzarlo, scegli qualcos'altro.
Enolemo replied
358 weeks ago